Uomo e Potere

Blog

10 Risposte to “Uomo e Potere”

  1. uomoepotere Says:

    EMERGENZA RIFIUTI. Massimamente sconcertante questa agitazione logorroica su un problema che è stato risolto in tutti i Paesi civili mediante l’abolizione alla radice: azzerando i rifiuti.
    Quanti cassonetti occorrerebbero intorno ad un grattacielo di 100 piani, con 5 appartamenti per piano? Come fanno?
    E’ a tutti noto che bisogna adottare due semplicissimi apparecchietti: 1- un trituratore, mediante il quale si scaricano dal lavello tutti i residui organici. 2- un compattatore degli oggetti di plastica , delle lattine e del cartone. Vetro e rifiuti speciali, a parte. Tutti conoscono questi apparecchietti perchè in uso da tempo in tutta Europa e Nord America, ma non da noi, perchè eliminerebbero un problema che consente a tanta gente di accumulare indegni profitti.
    Non servono i “termovalorizzatori” (bella parola mistificatoria). I rifiuti costituiscono una risorsa quando vengono trattati per recuperare quanto vi è di riutilizzabile (praticamente, il 100%).
    L’emergenza non sono i rifiuti, ma chi ci si ingrassa. A spese della collettività.

  2. uomoepotere Says:

    ARRESTATI SACERDOTI IN USA. Louis Vitale e Stee Kelly, due sacerdoti cattolici, uno gesuita e l’altro francescano, sono stati arrestati il 17 ottobre a Tucson. Tradotti innanzi ad un giudice federale, questo li ha condannati a 5 mesi di galera er aver cercato di consegnare una lettera di protesta contro l’insegnamento della tortura a Fort Huachuca, quartier generale dei servizi segreti militari. A capo della strutura è il generale Barbara Fast , già capo dei servizi in Iraq, ai tempi di Abu Ghraib. (CommonDreams).
    1a Considerazione: l’autonomia del Magistrato, negli Usa, è palesemente inesistente. La decisione di condanna è una scandalosa acquiescenza al potere politico.
    2a Considerazione: Nessun giornale, dico NESSUNO, ha riportato questa notizia (al pari di tutti gli altri mezzi di comunicazione). E questo significa una cosa sola: che il nostro sistema informativo lecca i piedi agli Usa.

  3. uomoepotere Says:

    ANGELUCCI COMPRA L’UNITA’. Il noto ex portantino (ed ora multimiliardario) ha acquistato la storica testata fondata da Anotnio Gramsci. Non è il solo esempio di plutocrati che si impossessano dei mezzi di informazione, anzi, questa è la regola: televisioni e giornali, anche “di sinistra” sono in mano a miliardari che certo non sono politicamente schierati su tali posizioni. Caracciolo (cointeressato anche nel quotidiano francese – ex cominista – Libération) e De Benedetti hanno La Repubblica, La Stampa è degli Agnelli, sappiamo bene di chi è il Corriere della Sera, il chierichetto Caltagirone si è impossessato di altre testate minori, ecc.
    Perchè sorprendersi allora? Angelucci è già proprietario di Libero e de Il Riformista, giornali schierati su fronti opposti e che si insultano amabilmente appena possono.
    Tutto ciò evidenzia l’interesse dei grandi benestanti alla politica non solo di cotrollare l’informazione, ma, sopratutto, di seminare zizzania, stuzzicando l’agonismo politico, e coltivando la contrapposizione ideologica al fine di dividere la plebe e distoglierne l’attenzione dalle loro persone e dal sistema politico-sociale che hanno messo in piedi e che, mentre affama i disgraziati, ingrassa sempre più e meglio la loro categoria (in felice intesa con i politicanti, con i quali condividono il truogolo).

  4. uomoepotere Says:

    INTERCETTAZIONI.

  5. uomoepotere Says:

    INTERCETTAZIONI (DUE). I parlamentari ed i politici in genere, anche i semplici amministratori degli enti locali, contrariamente ai principi basilari di uno stato democratico, dispongono di un potere totalmente discrezionale e totalmente senza controlli. Assai più che per un comune cittadino è pertanto assolutamente indispensabile che questi personaggi agiscano in TOTALE TRASPARENZA. E questa è l’unica (e parziale) legittimazione al loro potere. Gli ostacoli che loro stessi hanno posto alle intercettazioni DELLA MAGISTRATURA sulle loro telefonate ed altro, sono radicalmente illegittime e inopportune in quanto vanno esattamente nella direzione contraria a quella che sarebbe doverosa e dovuta.

  6. uomoepotere Says:

    VERONA FOLIES. Il sindaco legaiolo Tosi, in un momento di euforia ha pensato bene di incrementare generosamente i già lauti emolumenti dei vertici dell’Azienda raccolta rifiuti, per poi aumentare a carico dei cittadini, la relativa tassa del 13%. Qui si è perso ogni senso della decenza. Già è scandaloso che TUTTE le aziende a capitale pubblico abbiano una pletora di amministratori, assolutamente inutili. E’ poi osceno che percepiscano prebende da Alice nel Paese delle meraviglie. Ancor più che alle nomine di questi c.d. amministratori (che non hanno nulla su cui decidere e perciò nulla da amministrare) provvedano i partiti politici, che ne approfittano per scaricarvi i trombati, gli amici, i sodali, tutti impegnati a consolidare il potere sul terriorio con favori, aiutini, ecc. Il problema è che non basta più turarsi il naso: la puzza si sente lo stesso.

  7. uomoepotere Says:

    IN-SAPIENZA DEL RATZINGER. (ed ancor più di chi lo ha invitato).Sconcertante, di fronte alla reazione di chi il Papa non lo ha voluto alla Sapienza, il coro dei sicofanti (tra cui, guarda chi si vede: il sindaco Cacciari)che lanciano sdegnate difese del diritto di tutti ad esprimersi e del diritto al dibattito. Prima di tutto, esprimersi va bene, ma bisogna vedere DOVE. Secondariamente: è il Papa disposto a dialogare sulle materie di cui si occupa? Assolutamente no: Iddu è la fonte della verità induscussa ed indiscutibile. E allora che ci fa nel tempio della scienza? Resti pure nel suo, di tempio. La verità catechistica è l’opposto della ricerca scientifica, fatta di dubbi e di analisi critica. Lasciamo poi stare ogni considerazione storica.

  8. uomoepotere Says:

    ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE. Indegno e devastante il documento di sanzione del CSM contro De Magistris. Se potevamo fino a ieri avere fiducia nel sistema Giudiziario (senza scendere troppo in dettaglio) oggi dobbiamo concludere che anche questo baluardo è crollato, sommerso dall’ondata di fango graveolente che ha inondato il Paese. De Magistris non leggerà,probabilmente questo post e nulla gli importerà della nostra opinione, ma gli esprimiamo egualmente la nostra MASSIMA STIMA.

  9. uomoepotere Says:

    SCENEGGIATA MASTELLA. Piange, poverino, offeso dell’affronto e tutti i compari gli si fanno intorno per accarezzarlo, baciarlo e consolarlo. Hanno perso anche il rispetto di sè stessi. Ma è solidarietà umana o criminale? Ciò che certamente appare comunque intollerabile è che i politici siano assoggettati alle intercettazioni, come dei delinquenti qualunque. Qui non si ha il minimo rispetto per la dignità delle funzioni: i politici debbono poter delinquere tranquillamente: altrimenti che cos’è il potere se non se ne può abusare????
    Uniamoci tutti in piazza s.Pietro per una veglia funebre di cordoglio per il lutto della famiglia Mastella

  10. uomoepotere Says:

    GUARDIA DI FINANZADa qualche tempo le fiamme gialle sono attivamente intente a rovistare nei conti correnti, a rigirare i contratti, ad analizzare gli scontrini, ecc. ecc. Applicano con rigore la legge antiriciclaggio (della quale la criminalità organizzata si fa un baffo) e sanzionano severamente chi ha dimenticato un “non traferibile” su un assegno. Lodevole intento, invero, la caccia a ll’evasore. Gaurda caso, però, dei grandi evasori non si ha notizia.Gli scalatori di Olivetti, di Telecom, di Antonveneta, i trafugatori di capitali rubati ai risparmiatori di Cirio e Parmalat, si godono tutti i frutti delle loro mene senza pagare un soldo di tasse, grazie alle società OFF-SHORE CHE – FORMALMENTE – SONO INTERVENUTE IN TALI TRESCHE FINANZIARIE. Si continua così?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: